sabato 15 agosto 2009

L'arroganza della stupidità (parte seconda)


E' tornata la statua del Cristo redentor a Via Roma, stavolta d'un bel giallo urina. Questi arroganti non hanno nulla da fare tutto il giorno, la gente muore di fame e perde il lavoro e questi non hanno niente di meglio da fare che spendere soldi per posizionare all'ingresso della città immagini di Cristo. Ma oltre ad essere tracotanti ed egoisti, non conoscono nemmeno i veri dieci comandamenti, nei quali si dice chiaramente "non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù in cielo":

i dieci comandamenti SECONDO LA SACRA BIBBIA, la Parola di Dio.
Esodo 20:2-17:

1) "Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi oltre a me.
2) Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
3) Non pronunciare il nome del Signore, Dio tuo, invano; perché il Signore non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.
4) Ricordati del giorno del riposo per santificarlo. Lavora sei giorni e fa' tutto il tuo lavoro, ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al Signore Dio tuo.

5) Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà.
6) Non uccidere.
7) Non commettere adulterio.
8) Non rubare.
9) Non attestare il falso contro il tuo prossimo.

Nessun commento: