giovedì 25 marzo 2010

Preghiera per il fermano


Per non cadere nella trappola di chi oggi ci racconta di essere sempre stato dalla parte dei Comitati servono e parlano solo i fatti. Il titolo ad effetto non è religioso, è una raccomandazione ripresa da un libro di racconti su Cernobyl dopo la crisi nucleare, un libro che testimonia che la morte sopraggiunge anche lenta, nella sofferenza della malattia provocata dall’inquinamento, lo stesso che si vorrebbe riservare ai fermani, in particolare agli abitanti della zona interessata.

Solo Massimo Rossi ha firmato, solo lui tra i candidati alla presidenza della Regione Marche. Solo Massimo Rossi è anche contro il nucleare. Solo Massimo Rossi è a favore della cittadinanza.

Solo i fatti contano, e solo Massimo Rossi - l’unico candidato Presidente presente - ha sottoscritto il patto con il Comitato Girola.

Per il bene dei nostri concittadini, per il bene dei nostri cari, per il bene di noi stessi dobbiamo scegliere solo i fatti, non le parole, non le strumentali vicinanze dei soliti partiti che non si fanno opposizione, troppo spesso sulle stesse posizioni, diversi solo per una consonate (PDL, PD).

Per tutti questi motivi votate Stefano Faggio, votate chi sostiene la candidatura di Massimo Rossi e vive nella zona interessata, a contatto con la realtà, soffrendo in prima persona.

Nessun commento: