martedì 28 dicembre 2010

L'alleanza delle religioni contro l'autonomia uomo



Umberto Galimberti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Attaccare l'illuminismo,la massoneria, il marxismo e l' ideologia di reazione ad essi ,che fu la cattiva medicina del nazi-fascismo . Sono un unico e solo dovere per tutti gli uomini liberi.
Il pacchetto di tutte queste ideologie è un solo ed unico anticristo ,ad oggi travestito di finto bonario cattocomunismo che è relativismo etico immorale.
La verità esiste invece ed è comprensibile con la fede, ma soprattutto con la ragione.
Il ritorno all'umanesimo cristiano ,rafforzato ora dalla teoria unificata dell'universo fisico e mentale è la risorsa finalmente disponibile del pensiero sineterico moderno.Questo compito di attaccare l'anticristo ideologico non è affidato dunque alla religione,ma alla teoria unificata dell’Universo fisico e mentale.
Gli ultimi saranno primi è infatti l’unica più grande affermazione del Bene.
Quando gli ultimi saranno primi ,tutte le cose saranno veramente radunate in Dio.
In rete per approfondire trova :Vincenzo Russo filosofo neo eleatico pitagorico.

Anonimo ha detto...

L'anonimia è una malattia. Marx - l'unico filosofo possibile, quando si parla di egualitarismo - diceva che la segretezza è figlia della stupidità umana. Per il resto, senza scomodare altri filosofi, che in quanto tali sono irreligiosi:

Dio è scialbo, fiacco, poco pittoresco, privo d'interesse, lontano dagli uomini. È il frutto della nostra anemia, un'immagine malferma e rachitica. Se ogni uomo desse via libera alla sua solitudine, Dio dovrebbe ricreare il mondo. La sua esistenza “dipende in tutto e per tutto dalla nostra educazione e dalla paura che abbiamo di noi stessi."