VIRGINIA. Teresa Lewis: Bianca, 33 anni al momento del crimine: omicidio di un uomo bianco di 51 anni, suo marito (ha assoldato due killer) e di un ragazzo bianco di 25 (suo figliastro) a Keeling il 30-10-2002; condannata il 04-06-2003. Verrà giustiziata il 23 settembre.
"Comunque nel tentativo di fare giustizia proviamo un esperimento presentandovi la foto di Teresa Lewis (accusata all'incirca delle stesse cose di Sakineh) come quella dipinta dai mass media occidentali nei confronti di Sakineh, così a giustificare una marea di fandonie sull'islam e l'Iran in particolare. Speriamo di far riflettere qualcuno."
I diritti vengono calpestati in molti Paesi occidentali. Negli USA e Israele vengono censurati i libri di Vidal o Saramago, esiste Guantanamo ed un razzismo atavico che porta alla morte di migliaia di neri, ispanici e quant'altro. Israele non rispetta risoluzioni ONU, applica l'apartheid a Gaza e fa pulizia etnica in Palestina, in nome di una religione affaristica dell'occhio per occhio e dente per dente. John Trudell, attivista nativo americano e musicista, ha bruciato la bandiera americana, e per questo la CIA gli ha incendiato la casa con dentro moglie e figli, morti carbonizzati. Ed è solo un esempio su migliaia di altri che avvengono nei Paesi occidentali. Gente che sparisce, manifestanti picchiati ed uccisi, mafie, magistrati che saltano in aria, stragi senza colpevoli eccetera.
Tutto questo senza contare i sicari dell'economia, cioè il modo in cui i paesi occidentali esportano la loro presunta democrazia ammantata di valori cristiani nel mondo povero, in maniera dissimulata, fomentanto odio, architettando golpe, massacrando civili. Dai nativi americani ad oggi passando per bombe atomiche sui civili (il più grande crimine contro l'umanità), vietnamiti e mussulmani, massacrati a milioni nelle guerre in Afghanistan ed Iraq.
Come scriveva Gandhi, la nostra democrazia, quella occidentale, è una forma diluita di nazismo o fascismo. Ed io aggiungo che democrazia e fascismo sono solo due facce della stessa medaglia, due forme della dittatura del Capitale.
Questo senza scomodare religioni e culture, dato che la cultura araba è immensa e magnificente. Quando noi eravamo dei pecorai, loro erano la culla delle scienze e dell'architettura.
2 commenti:
http://www.stampalibera.com/?p=15539
Excelente ejercicio! :) I have also written about the hypocrisy in the parallels between Sakineh Mohammadi and Teresa Lewis: http://nureinwort.blogspot.com (If Teresa Lewis was Iranian... or if Sakineh Mohammadi was not)
Posta un commento