giovedì 11 settembre 2008

Cedimenti

«Il salvataggio di Fannie Mae e Freddie Mac è un fatto positivo, perché se è giusto seguire la strada del libero mercato, ci sono momenti in cui l'intervento della mano pubblica diventa necessario per scongiurare guai peggiori. La logica del libero mercato fine a se stessa a volta non funziona.»
Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria, 9 Settembre 2008

5 commenti:

Nihil ha detto...

Ecco chi rappresenta gli inudstriali talioti: "Nell'azienda di famiglia (che nel 2008 ha patteggiato una sanzione di 500 mila euro più 250 mila euro di confisca per una tangente di 1 milione 158 mila euro pagata a Lorenzo Marzocchi di EniPower, oltre a 500 mila euro di pena, e 5 milioni 250 mila euro di confisca della società N.e./C.c.t. spa controllata dall'azienda) ricopre la carica di consigliere e amministratore delegato insieme al fratello Antonio (che per la stessa tangente ha patteggiato 11 mesi di reclusione con sospensione della pena per il reato di corruzione)" (da Wikipendia).

Nihil ha detto...

Prima o poi avrò bisogno di un correttore di bozze: inudtriali sta per industriali e talioti per italioti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Certa gente è semplicemente inqualificabile. Sono capitalisti solo per mantenere il loro status quota (op. cit.).

Maurone ha detto...

Beh.... il capitalismo italiano e la classe sociale più assistenzialista del mondo... il loro progetto è socializzare le perdite e privatizzare gli utili, da spendere al billionaire, tra l'altro...
Hanno proprio la faccia come il culo!