domenica 14 settembre 2008

Oscurantismo



"Nell'omelia, Benedetto XVI ha invitato i fedeli a "rifiutare i moderni idoli del denaro, del potere, dell'avere e persino del sapere..."

Forse non è chiaro ma ha detto proprio "sapere". Cioè, il SAPERE!!!

Ora, a parte il fatto che un Corcordato farseco - che va assolutamente abolito - equipara il Papa al capo dello Stato e quindi una che fa satira sulla Chiesa rischia la galera, come si fa ad andare avanti così? Svegliatevi?! Combattete ogni giorno contro le religioni, fatelo in prima persona senza remore. Dismettete le vostre superstizioni, emancipatevi da queste consuetudini oscurantiste. Protestate se i Tg si aprono con le notizie di Vescovi e Papi, rifiutatevi di ascoltare le loro prediche. Svegliatevi!, ritornate ad essere attivi e combattete contro ogni ingiustizia ed ogni ingerenza delle religioni sulle questioni di uno Stato laico.

3 commenti:

Maurone ha detto...

Come dice Robecchi oggi su "Il Manifesto" ognuno può dire che la sua guerra di potere è ispirata da Dio, tanto chi va a controllare?

onde ha detto...

... e così abbiamo risolto anche il problema del malfunzionamento di scuole ed università italiane: che continuino a funzionare male, anzi, peggio, poiché sì, ne scaturiranno magari degli ignoranti rispetto ad altre nazioni, ma in compenso sarà loro il regno dei cieli!

Nihil ha detto...

Sapete spiegarmi perchè quando mi trovo a leggere notizie del genere la reazione più civile che riesco ad avere è una fragorosa bestemmia?