Albizzate (VA): l’assessore vorrebbe i gay nelle foibe
Giancarlo Valmori, assessore all’ambiente del comune di Albizzate (VA) in quota Lega Nord, ha dichiarato, in diretta venerdì scorso su Rai2, che i gay dovrebbero stare dove sono sempre stati (accennando vagamente a cantine e soffitte), concludendo il suo intervento con la frase: “la tolleranza ci può anche essere ma se vengono messi dove sono sempre stati… anche nelle foibe”. Ha altresì deplorato i baci in pubblico tra omosessuali e ha terminato la sua performance dando del “finocchio” e del “pederasta” ad Alessandro Cecchi Paone.
Il circolo di cultura omosessuale Mario Mieli ha già annunciato che sporgerà querela nei confronti dell’esponente politico.
2 commenti:
Forse la mia affermazione sembrerà esagerata ma sono convinta che il razzismo sia insito nel genere umano, anche se nessuno è disposto ad affermarlo.
Non saprei spiegare diversamente questo bagaglio di violenze che ci portiamo appresso.
Purtroppo le scritte erano già comparse in altre occasioni, a Milano, con una lettera aperta, è stato chiesto al sindaco la chiusura della Gay street; in quanto popolata da " soggetti dalla chiara tendenza omosessuale, dediti al consumo di stupefacenti, oscenità e disturbo ali abitanti ".
Di sicuro in questo periodo sono aumentate le manifestazioni d'intolleranza razziste e i politici, con le loro dichiarazioni, contribuiscono ad alimentarne la fiamma.
Stiamo forse tornando ad una politica esplicitamente razzista del fascismo italiano; quando gli omosessuali furono inseriti tra i gruppi di cittadini da colpire per la " tutela della razza ".
Good post and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Say thank you you on your information.
Posta un commento