L'astensionismo è stato basso rispetto alla sparizione della Sinistra, che è risultato il vero miracolo del Pd, ottenuto senza intaccare le destre.
Non c'è stata una delusione ma solo la prevaricazione del voto utile. Anche gente storicamente comunista s'è arresa a votare a favore del Pd con l'illusione di contrastare Berlusconi, non rendendosi conto di fare il gioco del piduista. Un harakiri di massa, un'operazione d'una miopia disarmante.
lunedì 14 aprile 2008
Débâcle
C'è stato l'errore di Rifondazione di unirsi a
I dati del Pd più Idv si attestano poco al di sopra di quelli dell’Unione, quindi ci parlano di un cambiamento che è stato in pratica una sconfitta. E questo nonostante la vampirizzazione della Sinistra, che quasi scompare da tutta l’Italia. Il tutto dopo le vicende di Turigliatto e le perdite di elettorato per via delle scelte scellerate del Governo Prodi, che Rifondazione e gli altri partiti hanno rispettato per dovere di alleanza.
Ora ci ritroviamo con un Senato senza forze di Sinistra ed in mano al Pdl. La prevaricazione del voto utile è stata sicuramente una sconfitta della democrazia, ma anche una sconfitta strategica assolutamente irresponsabile.
Per il resto, ribadisco che non ho niente a che spartire con la gente del Pd, ma soprattutto con gli italiani che sono caduti nella porcheria del voto contro. La situazione attuale è la più brutta dai tempi del ventennio, e tutto per colpa del Pd, dei suoi uomini della Bicamerale, dell’Opus Dei e della Confindustria. Non c’è più una forza di Sinistra operaia e laica fatta di idealità e sentimento a controbilanciare le destre ed il centro, a contrastare le derive fasciste e borghesi di questo Paese. Per la prima volta forze reali che rappresentano i più deboli non hanno una rappresentanza parlamentare rilevante. Siamo praticamente senza opposizione. E tutto questo per colpa di menomati mentali che non hanno mai messo piede in una sezione di partito, che non hanno mai "sudato" politica e blaterano senza capire di nulla. Solo in paese come l’Italia poteva succedere una bestialità del genere, in un luogo infestato da figuri senza coscienza sociale e senza cultura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Adesso saranno contenti tutti quegli elettori sedicenti di sinistra che hanno fatto la scellerata scelta del "voto utile" pur di impedire il ritorno di Berlusconi. Complimenti, un gran bel risultato: Berlusconi ancora una volta Presidente del Consiglio; una destra pericolosamente xenofoba al governo; la Lega Nord che porterà all'incasso la cambiale elettorale spaccando in due l'Italia; la tradizione comunista e di sinistra cancellata con un colpo di spugna. Complimenti davvero! Ma che almeno adesso e per i prossimi cinque anni, per favore, non abbiano il coraggio di lamentarsi!
Adesso i rapresentanti del loro voto utile saranno i loro nemici.
Dopo la campagna elettorale sono tutti d'accordo nel dire che saranno tempi duri e che tutti dovranno fare dei sacrifici,perchè i soldi non ci sono.
viva rifondazione
Posta un commento