sabato 1 marzo 2008

Rothschilds... e chi sono?...

"A recent article in the London Financial Times indicates why it is impossible to gain an accurate estimate of the wealth of the trillionaire bankers.[...]
the trillionaire masters of the universe remain hidden whilst Forbes magazine poses lower ranking billionaires like Bill Gates and Warren Buffett as the richest men in the World. Retired management consultant Gaylon Ross Sr, author of Who's Who of the Global Elite, has been tipped from a private source that the combined wealth of the Rothschilds (U.S.) $100 trillion."


Traduco per i non anglofoni:

"Un recente articolo del London Financial Times indica perché è impossibile condurre un'accurata stima della ricchezza dei banchieri bilionari (N.d.T. in America un trilione equivale a un nostro bilione quando si parla di soldi)[...]
i bilionari padroni dell'universo rimangono nascosti mentre la rivista Forbes propone i miliardari di bassa classifica come Bill Gates e Warren Buffett come gli uomini più ricchi del pianeta. Il consulente pensionato Gaylon Ross Sr, autore di 'Who's Who' dell'elitè mondiale, è stato informato da una fonte riservata che la ricchezza totale dei Rothschilds (U.S.) è di 100 bilioni di dollari."

Fonte indybay: http://www.indybay.org/newsitems/2007/12/02/18464823.php

Ma... è possibile?...
E' possibile che esista una famiglia che possiede oltre 100 bilioni di dollari???
Ma cos'è un bilione? Roba da fumetti della Disney, da zio Paperone.
Per spiegarlo meglio lo scrivo in cifre cos'è un bilione: 1.000.000.000.000.
Adesso prendiamo questa cifra, la moltiplichiamo per 100 e ottenniamo il patrimonio della famiglia Rothschilds.

Assurdo.
Non è possibile.
Scrivono solo baggianate per farci credere favole di plutocrati inesistenti.
E quando mai compare un Rothschilds nelle nostre cronache finanziarie? o in quelle internazionali?...

Per cui andiamo a vedere se son vere queste baggianate.
E dove andiamo direte voi?...
Come dove? Sul sito della Banca Rothschilds naturalmente.

La Banca Rothschilds esiste da secoli, è un'ente sano e famoso nel mondo, investe in quasi tutti i paesi del globo.
Anche in Italia? Ma naturalmente!
E quanto investe in Italia la Banca Rothschilds?
59,3 miliardi di dollari.
Tanto per fare un paragone l'intero patrimonio dell'uomo più ricco d'Italia, Silvio Berlusconi, nonché il 51° uomo più ricco della terra, si aggira attorno agli 11,8 miliardi di dollari. Neppure un quinto degli investimenti della Banca Rothschilds in Italia...

Purtroppo questi numeri non sono inventati, come potrebbero esserli quelli dell'articolo di Indymedia. Sono numeri reali che la Banca Rothschilds pubblica sul suo sito:
http://www.rothschild.com/investmentbanking/ibcred.asp?id=articles/ib-italy

E in cosa investono i Rothschilds in Italia?
Ecco una lista presa sempre dal loro sito:
Eni 1,7 miliardi
Finmeccanica 1,2 miliardi
Banca Intesa 139 milioni
Luxottica 2,3 miliardi
Capitalia 21,1 miliardi
Banca Lombarda e Piemontese 13,5 miliardi
Banca Popolare Italiana 8,2 miliardi
Barilla 1,5 miliardi
Tiscali 210 milioni
ecc ecc

Ma allora i Rothschilds amano l'Italia, gli piace il sole, il mare e i mandolini italiani, visto che investono cosi' tanti soldi da noi.
Purtroppo no...
Nella sola Gran Bretagna i Rothschilds hanno investito 406 miliardi di dollari, sei volte quello che hanno investito in Italia, in Francia altri 33 miliardi, in Germania 57 miliardi e cosi' via per tutto il resto del mondo.

La Banca Rothschilds ha praticamente investimenti in tutti gli angoli del pianeta, incluse Russia e Australia. Ed è il sesto gruppo di investimento finanziario a livello globale.

La Banca Rothschilds, come altre aziende di famiglia, appartiene in larga parte ancora alla famiglia Rothschilds, ma non troverete un solo Rothschilds nella classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Non troverete un solo articoletto di gossip su questa famiglia.
Come mai?...
Che Indymedia abbia ragione?...
Ai posteri l'ardua sentenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo e a scavare si scopre che hanno deciso le privatizzazioni delle principali aziende pubbliche in Italia.....c'è un casino,cose da non crederci!Ci vorrebbe soltanto la macchina del futuro per tornare indietro e cambiare le cose...comunque se vuoi condividere qualche informazione in più contattami a marcoditaranto@live.it
ciao ciao

p.s. A parte l'omertà di Forbes,è possibile che volutamente(e ingiustamente) il giornale abbia omesso dal calcolo del patrimonio le partecipazioni finanziarie il che sarebbe più probabile

John Smith ha detto...

Che cazzo ci fai con tutti quei soldi?Perche' non fanno piu',molta piu' beneficenza di quella che senz'altro fanno?(credo che almeno per motivi legati al prestigio la facciano).Comunque e' una cifra esorbitante,davvero roba da zio Paperone e bagno nei dollari.