lunedì 12 maggio 2008

Pd e Pdl in difesa di Schifani


"L'attacco di ieri sera, utilizzando senza contraddittorio il mezzo televisivo pubblico, è una vergognosa imboscata. Mi auguro che vi si possa porre riparo evitando almeno che episodi del genere si possano ripetere", ha detto senza mezzi termini il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli.

Ma anche Anna Finocchiaro del Pd ha criticato la condotta di Travaglio: "Trovo inaccettabile che possano essere lanciate accuse così gravi, come quella di collusione mafiosa, nei confronti del presidente del Senato, in diretta tv su una rete pubblica, senza possibilità di contraddittorio"

Bene, voi credete sia possibile che un avvocato palermitano, specializzato nel recupero crediti (Mancuso docet) ed elettore di vecchia data della Dc, non sappia chi è mafioso o meno? ma è mai possibile che questi sono tutti sprovveduti ed ingenui che si associano a mafiosi per caso? ma è mai possibile? e perché a noi comuni mortali non accade mai di associarci a mafiosi per caso?

In un rapporto dei carabinieri del nucleo di Palermo, di cui "L'Espresso" è in grado di rivelare i contenuti, si ricostruisce la storia di un'altra strana società di cui il capogruppo di Forza Italia è stato socio e amministratore per poco più di un anno. Si chiama Sicula Brokers, fu istituita nel 1979 e oggi ha cambiato compagine azionaria. Tra i soci fondatori, accanto a un'assicurazione del nord, c'erano Renato Schifani e il ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, nonché soggetti come Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà. Nomi che a Palermo indicano quella zona grigia in cui impresa, politica e mafia si confondono. Benny D'agostino è un imprenditore condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e, negli anni in cui era socio di Schifani e La Loggia, frequentava il gotha di Cosa Nostra. Lo ha ammesso lui stesso al processo Andreotti quando ha raccontato un viaggio memorabile sulla sua Ferrari da Napoli a Roma assieme a Michele Greco, il papa della mafia.

Travaglio riporta dei fatti in Tv e sia il Pdl che il Pd insorgono in difesa del presunto ingenuo Schifani, e attaccano il giornalista che sta facendo solo il suo lavoro. Saranno contenti gli elettori che hanno buttato nel cesso la democrazia votando "utilmente" questi omuncoli.


Nessun commento: