martedì 27 maggio 2008

Siamo al delirio...


Siamo al delirio. Il clima di paura che le destre, in combutta con il Pd, hanno instaurato a forza di bombardamenti mediatici fuorvianti e strumentali è diventato insopportabile, oltre che parossistico. Non passa giorno che non ci sia un fatto di cronaca inventato o ricondotto per convenienza all'extracomunitario, al diverso.

In questi ultimi giorni media e politici si sono concentrati sui rom. Le televisioni aprono i loro telegiornali con servizi sugli zingari, come se questa fosse l'unica questione da risolvere, un'urgenza dell'ultima ora - anche se questa gente vive in Italia da diverse generazioni, è nata in Italia. E l'aria che si respira è aria di razzismo.
Evidentemente esiste da tempo un problema, più o meno latente, di immigrazione, di gestione dei flussi migratori, ma oggi stanno cavalcando l'onda del malcontento in maniera vergognosa e dannosa. E la cronaca degli ultimi giorni ne è la riprova, perché oramai è passato il messaggio che gli zingari rubano i bambini. Leggete questa notizia:

Madre denuncia rapimento del figlio di 3 anni da parte dei rom, ma il bimbo si era solo nascosto

Sanremo - E' accaduto intorno alle 12, all'interno del negozio di brocante 'Salvagente', di zona san Martino a Sanremo. Mobilitata anche la polizia, ma il caso è ora risolto. Il bimbo stava bene e si era nascosto in un armadio del negozio. qui

Continuando di questo passo non solo ci inimicheremo mezza Europa, che già ci guarda con grave sospetto, ma arriveremo al linciaggio, al sangue versato in strada, alla solita guerra tra poveri.

Vi prego, vi esorto a pensare con la vostra testa e a non farvi coinvolgere in questo gioco al massacro, che porterà l'Italia allo scontro razziale, dimenticando il tragico e reale problema di una grande fetta di popolazione che non arriva a fine mese e vive alle soglie della povertà.

E ricordando a tutti che l'Italia è il paese che ha tre tra le più grandi organizzazioni criminali al mondo, ribadisco che non possono essere certo quattro zingari il nostro problema di sicurezza.

1 commento:

Nihil ha detto...

Purtroppo siamo vittime di un assalto mediatico senza precedenti. I problemi della povera gente sono sempre quelli, ma adesso vogliono farci credere che il nostro problema sia rappresentato dagli extracomunitari, dai rom, dai diversi. Tutto ciò può essere definito con una sola parola: fascismo. Quello peggiore, quello più ottuso e violento. Quello di Berlusconi e del suo sodale Veltroni. Quello che, ormai, è diventato parte integrante del senso comune degli italiani. Con l'aggravante del retaggio cattolico. Italiani brava gente.